Pratiche cimiteriali

Disbrigo di tutte le pratiche funerarie 
a Trestina, Città di Castello

Perdere una persona cara è un momento estremamente difficile per tutti, e doversi occupare di procedure burocratiche e amministrative è motivo di ulteriore dolore e turbamento per i familiari. 

Al fine di dare un sopporto morale pratico e al fine di sollevare i parenti del defunto dall'incombenza del disbrigo pratiche funerarie che concernono tutto il rito funebre e la sepoltura, la nostra agenzia Onoranze Funebri Bastianoni si impegna allo svolgimento delle stesse in tempi rapidi permettendo così l'organizzazione celere del funerale. Per procedere alla tumulazione e alla cremazione, è necessario infatti richiedere tutte le apposite autorizzazioni e concessioni cimiteriali e comunali. 

Pratiche cimiteriali

Il personale della nostra impresa funebre si occupa di tutte le pratiche amministrative e burocratiche che sono necessarie a garantire il procedere di tutte le fasi della cerimonia e delle relative attività cimiteriali. Professionisti del settore si occuperanno autonomamente e in modo curato e tempestivo della raccolta di tutti i permessi e dell’ottenimento di tutta la documentazione legata al defunto. 

Il servizio di disbrigo pratiche funerarie dell'impresa, che viene sempre svolto con la massima discrezione e competenza possibile grazie all'esperienza e la conoscenza di tutte le norme, prevede:
  • Ottenimento di autorizzazioni e permessi a livello comunale 
  • Ottenimento di tutta la documentazione sanitaria del defunto 
  • Pratiche per il trasporto della salma su tutto il territorio nazionale e internazionale
  • Recupero dei certificati di morte 
  • Gestione delle pratiche amministrative per cremazioni o inumazioni.

Per una prima consultazione, chiami in ogni momento il +39 075 8642146

Share by: